La Fesica Confsal è il Sindacato autonomo dei lavoratori aderente alla Confsal la Confederazione dei Sindacati Autonomi dei lavoratori quarta forza sindacale del paese

Addetti pulizie presso sedi Inps di Roma dipendenti della Gamba Facility Management spa ancora senza stipendio

18/07/2020

Non trova fine la vergognosa situazione dei lavoratori e lavoratrici addetti alle pulizie presso le sedi Inps di Roma e dipendenti della ditta Gamba Facility Management spa, che non hanno ricevuto neanche lo stipendio di giugno.

Nonostante dal 01 giugno sia partito il nuovo appalto – in cui la ditta Gamba è comunque riuscita a restare nel 3° lotto in RTI con Boni spa e Confor Service – i lavoratori restano prigionieri del contenzioso in essere tra Inps e Gamba e relativo a pagamenti bloccati dall’Inps in favore della Manital, con cui Gamba era in appalto fino al 31 maggio.

Pur protraendosi da mesi (i lavoratori non hanno ancora ricevuto neanche lo stipendio di maggio e solo lo scorso 7 luglio hanno ricevuto quello di aprile) la vertenza sembra non trovare soluzione.

La Fesica ha ripetutamente invitato l’Inps ha provvedere al pagamento in surroga delle retribuzioni, ma la vergognosa realtà è che in questa vicenda gli interessi dei lavoratori e delle lavoratrici sembrano non interessare a nessuno.

La Fesica, preso atto del protrarsi del problema e soprattutto dell’atteggiamento inerte anche dell’Inps, ha invitato il personale a rivolgersi al proprio ufficio legale per il recupero del credito e valutare eventuali azioni risarcitorie.

18/07/2020