La Fesica Confsal è il Sindacato autonomo dei lavoratori aderente alla Confsal la Confederazione dei Sindacati Autonomi dei lavoratori quarta forza sindacale del paese

Mense scolastiche del Comune di Roma – nota congiunta alle aziende e al Comune

21/09/2022

La Fesica Confsal, unitamente alle altre Organizzazioni Sindacali autonome Ugl Terziario, Sindacato Clas, Confintesa Smart e Flaica Uniti Cub, ha inviato il 20 settembre una lettera al Comune di Roma e alle ditte affidatarie del servizio di ristorazione scolastica.

La nota si è resa necessaria per contestare alle aziende l’utilizzo del cosiddetto “coccio” anche presso gli impianti in cui tale utilizzo è incompatibile con le condizioni della struttura, determinando un pesante aggravio dei carichi di lavoro per il personale addetto al servizio.

Le OO.SS. hanno inoltre contestato il mancato computo dei pasti consumati dagli insegnanti presso le mense, altro fattore che incide su un insufficiente determinazione del monte ore di servizio necessario presso gli impianti, che risulta carente, determinando ulteriore aggravio del carico di lavoro per il personale addetto.

20/09/2022

Lettera congiunta: