La Fesica Confsal è il Sindacato autonomo dei lavoratori aderente alla Confsal la Confederazione dei Sindacati Autonomi dei lavoratori quarta forza sindacale del paese

Pulizie scuderie Questura di Roma, lavoratori senza stipendio – chiesto intervento della Prefettura

21/04/2022

Il personale che si occupa della pulizia e custodia dei cavalli della PS di Roma deve ancora ricevere la retribuzione del mese di marzo.

Dopo aver sollecitato, senza esito, la ditta Eco. In. srl che gestisce il servizio in appalto a provvedere al pagamento, la Fesica Confsal ha scritto alla Prefettura di Roma, rappresentando anche altre problematiche che investono questi lavoratori.

Il Sindacato ha chiesto alla Prefettura, committente del servizio, un immediato intervento nei confronti della ditta per sbloccare il pagamento dello stipendio; ha inoltre chiesto un confronto anche su altre importanti problematiche che investono il personale e che sono anche dovute alle modalità di espletamento della gare di appalto, che comportano la variazione annuale della ditta che gestisce il servizio, per cui il personale non ha ad oggi riconosciuta in busta paga nessuna anzianità di servizio e si trova spesso, nel passaggio da un’azienda all’altra, anche la riduzione della retribuzione a causa dell’applicazione di diversi CCNL.

Lettera del 21/04/2022