La Fesica Confsal è il Sindacato autonomo dei lavoratori aderente alla Confsal la Confederazione dei Sindacati Autonomi dei lavoratori quarta forza sindacale del paese

Ristorazione Telecom – incontro del 31/01/2022

04/02/2022

Lunedì 31 gennaio si è svolto un incontro tra le Organizzazioni Sindacali e la ditta All Food spa in merito all’appalto di ristorazione (mense e bar) presso le sedi di Telecom Italia spa.

In occasione dell’incontro All Food spa ha comunicato l’assunzione di n. 209 lavoratori, con decorrenza 01/02/2022, provenienti dalle ditte precedenti affidatarie del servizio, Cirfood s.c. e Elior Ristorazione spa.

Ha inoltre confermato che Telecom ha comunicato che in tutte le sedi, in considerazione dell’attuale emergenza Covid, il servizio non sarà attivato fino al 31/03/2022, ragion per cui per il personale saranno immediatamente attivati gli ammortizzatori sociali previsti dalle norme vigente, con anticipo del trattamento economico da parte dell’azienda.

Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto di istituire un tavolo di confronto per il costante monitoraggio dell’appalto, e di valutare il ricorso al Fondo Nuove Competenze per il personale sospeso dal servizio, e che è ormai fermo dal mese di marzo del 2020.

In tale contesto il Fondo Nuove Competenze potrebbe rappresentare un valido strumento per un adeguamento delle competenze del personale, anche finalizzato a possibili ricollocazioni.

Verbale di incontro: