Vertenza cambio appalto pulizie Guardia di Finanza – ulteriore incontro presso l’Ispettorato del Lavoro
Venerdì 7 ottobre, in videoconferenza con l’Ispettorato del Lavoro, è proseguito il confronto tra le OO.SS. e le nuove aziende affidatarie del servizio di pulizia presso le sedi della Guardia di Finanza, dopo il precedente incontro del 30 settembre, risoltosi in un mancato accordo.
Le OO.SS. hanno ribadito la richiesta di assunzione del personale alle medesime condizioni pre-esistenti fino al 30 settembre, contestando alle azienda la mancata trasmissione della documentazione richiesta in occasione del precedente incontro, in particolare il nuovo capitolato di appalto.
Le aziende, pur ribadendo la posizione già espressa nel precedente incontro circa un esubero di ore dovute a riduzione di prestazioni prevista dal nuovo capitolato, si sono dette disponibili a trasmettere la documentazione richiesta e soprattutto a svolgere un confronto con i Sindacati, sito per sito, al fine di verificare l’effettività dell’esubero di ore lamentato dalle aziende.
Le parti hanno quindi convenuto di proseguire il confronto in sede sindacale nella settimana corrente.
10/10/2022
Verbale di riunione: